13 Maggio 2021
documenti

ONLY SWING DANCE

10-08-2017 - 1,85 MB - Sfondi Desktop
icona relativa a documento con estensione jpg ONLY SWING DANCE

Il nostro gruppo nasce nel 2011 dalla volontà e dall´ambizione del maestro Matteo Argiolas, il quale dopo una fantastica carriera agonistica e dopo tantissimi successi nel mondo del ballo a livello nazionale ed internazionale, decide di creare un gruppo di spettacolo nuovo nel suo genere, e soprattutto capace di emozionare e coinvolgere il pubblico.
Il gruppo Spettacolo Only Swing Dance è diventato ora una consolidata realtà intenta a riproporre il fascino del "ballo" nelle sue varie sfaccettature, portando sul palcoscenico vari generi come il ritmo degli anni ´20 con il Charleston, e il Lindy Hop, e quello degli anni ´50 con Boogie Woogie, Rock ´n Roll, e Twist. Seguono il fascino delle musiche caraibiche con Salsa cubana e bachata ed i generi contemporanei come Hip Hop, Show dance e Disco dance.
I maestri Matteo Argiolas e Miriam Donati hanno creato e prodotto il nuovo spettacolo 2017 basandosi sull´esperienza agonistica dei propri ballerini, ma soprattutto cercando di realizzare un evento dinamico capace di coinvolgere il pubblico eterogeneo che normalmente si trova nelle piazze.
Per questo motivo lo spettacolo è supportato da una colonna sonora che riprendere vari generi musicali con brani che hanno segnato la storia della musica e da scenografie ed effetti luci creati ad hoc per valorizzare al meglio i vari costumi indossati dai ballerini.
Il gruppo spettacolo è composto da 25 ballerini con età compresa fra 12 e 50 anni, tutti con la passione innata per il ballo e soprattutto con diversi anni di scuola e di formazione alle spalle.
Tutti i ballerini sono iscritti al campionato agonistico di danza sportiva organizzato dalla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva ) che prevede la partecipazione a diverse tappe di Coppa Italia ed ai campionati Nazionali.
Oltre ai ballerini, lo spettacolo è supportato da un fantastico staff di persone molto affiatate fra di loro e costituito da sarte, scenografi, tecnici audio e luci.
Lo spettacolo ha una durata modulabile compresa fra h 1,30 e h 2,00 in modo da poter assecondare le varie esigenze delle manifestazioni. E´ costituito da diverse esibizioni di "coppia" per apprezzare la tecnica ed il talento dei ballerini, ma anche da altrettante esibizioni in gruppo per quelli che in gergo vengono definiti "balli di formazione" e che si possono considerare ancora una novità nel mondo del ballo perché ancora poco presentati vista la difficoltà di regia e di rappresentazione.
Corredano lo spettacolo un impianto service luci e audio professionale, varie scenografie utilizzate per ambientare ogni singola esibizione e 2 presentatori che intrattengono il pubblico ed introducono i ballerini e le diverse esibizioni


Realizzazione siti web www.sitoper.it